mercatini di Natale 2021

Le Marche sono una delle regioni più amate dai viaggiatori italiani e non solo. Ma in modo particolare sono una meta perfetta per tutte quelle persone che vogliono concedersi una vacanza invernale alla scoperta dei mercatini di Natale 2021. La magia delle feste, le piazze riorganizzate con le casette di legno e prodotti tipici in ogni angolo per poter diffondere l’atmosfera del Natale. Ci sono tantissime idee e soluzioni per ogni tipologia di famiglie, senza dimenticare i più piccoli. Pensa, infatti, che a Pesaro si organizza un maxi scivolo di ghiaccio per far divertire i bambini. Ma vediamo quali sono gli appuntamenti per rendere uniche le festività!

Pesaro a Natale: un programma di festa dedicato a tutti

Se molte persone sono occupate con la caccia al regalo perfetto, altre sono pronte a preparare una vacanza indimenticabile nel cuore dell’Italia. Le Marche hanno la capacità di avvolgere i turisti attraverso un’atmosfera di festa, con mercatini dislocati tra borghi storici e castelli. Ad attirare la scena è il “Natale che non ti aspetti”, un format di grande successo che porta all’organizzazione di eventi rivolti ai cittadini dal 27 novembre 2021 (von l’accensione dell’albero) al 6 gennaio 2022. Il tutto seguendo un itinerario completo, preparato ad hoc. Se sei in procinto di organizzare le tue vacanze a Pesaro ti consigliamo di farlo partendo dalla scoperta del centro storico. È stata  allestita una pista di ghiaccio in piazza del Popolo, con diverse attrazioni per bambini, concerti e mercatini che si sviluppano anche nelle vie secondarie del centro.

Tra le manifestazioni più suggestive segnaliamo anche “Candele a Candelara”, che si svolge proprio nell’antico borgo medievale. Ogni pomeriggio sono programmati degli spegnimenti di 15 minuti per illuminare solo con candele il borgo, regalando uno spettacolo unico e naturale.

I mercatini di Natale tra Ascoli Piceno, Macerata e Fermo

Anche Ascoli Piceno, in piazza Arringo, saranno allestite le tipiche casette di legno ricche di oggetti e idee regalo originali, dove si potrà andare fino all’8 gennaio 2022. Discorso analogo per la città di Fermo che si anima e colora per le festività, in particolare in piazza del Popolo, dove non mancherà neppure una pista di ghiaccio. E non è da meno Macerata, pronta a riempirsi di un tripudio di luci e mercatini, dove non mancheranno neppure le animazione per bambini e tanta musica. In questo contesto magico si svolge anche il festival del cioccolato di Colmurano, con immancabili stand enogastronomici.

Un viaggio fino al capoluogo marchigiano

I mercatini di Natale di Ancona sono una “scusa” perfetta per visitare la città, caratterizzata da iconiche e bellissime opere architettoniche. Nel capoluogo marchigiano, in piazza del Plebiscito viene inaugurato il mercatino tradizionale all’interno di una struttura che conta tanti espositori ricche di idee, regali e oggetti variegati. E tra un dolce e l’altro è possibile anche ammirare strepitosi prototipi e oggetti unici da inserire nel proprio presepe. O magari da regalare a qualcuno!

Non mancheranno poi numerosi concerti a tema, stand gastronomici e la possibilità di ammirare anche giocolieri pronti a intrattenere i turisti in ogni angolo della città. Come vedi ogni angolo marchigiano è pronto ad accogliere viaggiatori e turisti da ogni parte d’Italia, per offrire loro momenti di divertimento e condivisione con i propri cari.

Del resto il Natale è proprio caratterizzato da questo spirito, che attraverso una vacanza nel cuore delle Marche potrà trovare massima espressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.