Dove si trova Cayo Santa Maria
La collocazione di Cayo Santa Maria - Visualizza su Google Maps

Cayo Santa Maria è un luogo paradisiaco con temperature da favola.

Avete presente una spiaggia quasi deserta, sabbia bianca, acqua cristallina come se non ci fosse, sole 12 mesi all’anno e temperature mai sotto i 20 gradi?

Forse stiamo per parlare proprio del vostro posto da favola in un ambiente dove è sempre estate.

Questa volta il luogo da visitare si trova nel pieno mare dei Caraibi, tra luoghi particolari come il Messico, il Brasile e la Florida, esattamente dove ogni anno transitano tantissime crociere e viaggiatori curiosi di uno stato fermo a 60 anni fa, ma non sotto l’aspetto turistico.

Stiamo parlando di Cayo Santa Maria.

Cayo Santa Maria

Come tanti altri posti nel mondo qui il mare è veramente un paradiso, ci si possono passare ore ed ore senza mai stancarsi, le giornate sembrano trascorrere più velocemente vista la ricarica di relax e divertimento che offre questa zona della particolarissima Cuba.

Il mare non è la sola ed unica attrazione del posto, infatti vanno molto anche le proposte di escursioni e divertimento a ridosso della spiaggia, portando nuove esperienze ai viaggiatori provando sport acquatici ed avventure ancora mai provate.

Cayo Santa Maria

Anche questo tipo di esperienze in realtà non hanno costi eccessivi portando però di sicuro un valore aggiuntivo alla vacanza.

Oltre alla lunga spiaggia paradisiaca ed il divertimento nei resort e villaggi, in realtà però non c’è altro da vedere, pertanto è bene prendere questo tipo di vacanza come una piccola sosta in un viaggio più lungo a Cuba o in alternativa partire con il solo obbiettivo di rilassarsi e divertirsi, senza grandi aspettative sul turismo e sulla visita di città.

Per esplorare c’è sempre tempo, ogni tanto è giusto anche dedicare del tempo solo al riposo!

Resort e villaggi turistici

Cuba è uno stato decisamente povero rispetto agli standard americani ed europei, allo stesso tempo, però, dispone di luoghi turistici presi d’assalto da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, Cayo Santa Maria è proprio uno di questi.

cayo santa-maria cuba

Grazie alle caratteristiche naturali che lo contraddistinguono dal resto di Cuba, facendo uscir fuori la vera essenza del mare caraibico di questa zona del mondo, questa è una meta assai gettonata dai turisti.

Quasi senza soluzione di continuità si passa dalla povertà dell’Havana ed altre città cubane al lusso sfrenato ed il divertimento di Cayo Santa Maria.

Essendo però fondamentalmente povero come paese, anche in questa zona, nonostante i prezzi siano più alti, in realtà si può soggiornare in fantastici Resort e villaggi turistici con pacchetti all inclusive a prezzi veramente vantaggiosi.

Cayo Santa Maria
Solitamente dall’Italia vengono offerti dalle agenzie di viaggio dei pacchetti inclusi di spostamenti e soggiorni per Cuba, il consiglio per risparmiare qualcosa è ovviamente quello di cercare un racconto di tour a Cuba ed organizzare da se l’intero viaggio. In questo modo si possono risparmiare decisamente molti soldi.

Qui a Cayo Santa Maria anche i resort oltre al mare sono luoghi da favola, i servizi all inclusive solitamente prevedono un servizio a pensione completa ed un open bar anche alcolico per tutta la durata del soggiorno, passando le giornate in spiaggia tra sigari cubani, daiquiri e rhum.

I costi di un villaggio a 5 stelle all inclusive possono partire anche dai 50/60€ a notte, dando la possibilità di sentirsi nel pieno lusso da favola anche a chi solitamente non può permetterselo.

Dove si trova Cayo Santa Maria

Dove si trova Cayo Santa Maria
La collocazione di Cayo Santa Maria – Visualizza su Google Maps

Collocata al largo della costa settentrionale di Cuba, quella che guarda verso le Bahamas, una stretta lingua di terra emerge dal blu dell’Oceano Atlantico.

L’isola di Cayo Santa Maria è una delle perle dei Jardines del Rey ed ha una lunghezza di poco più di 13 Km e una larghezza di appena 2.

È parte dell’ arcipelago di Sabana Camaguey, composto da oltre 2500 cayitos, piccoli atolli corallini di sabbia fine e bianchissima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.