Le migliori app per chi viaggia
Le migliori app per chi viaggia

Le app per gli smartphones si rivelano spesso strumenti utili se non indispensabili per chi affronta un viaggio.

Di App ne esistono di tutti i tipi e per tutte le esigenze e tutto dipende da ciò che cercate e dal servizio che volete ottenere.

Qui ve ne indico solo sei ma tra le più apprezzate dai viaggiatori.

MAPS.ME

Maps.me è una app che permette di scaricare velocemente ed avere disponibili anche offline, le mappe dettagliate dei tuoi viaggi ed itinerari. Avere le mappe navigabili offline è veramente comodo perché non sempre si ha la fortuna di avere una copertura wi-fi gratuita e se dovessimo pagare il traffico roaming potremmo spendere una fortuna.
Questa app risulta disponibile si per i sistemi operativi Android che per quelli Ios.
Le mappe coprono praticamente tutto il mondo e quindi si rivelano indispensabili per chi viaggia all’estero.

VIAHOW

Questa è una app particolarmente utile per chi viaggia in Italia, invece.
La app è disponibile solo per i sistemi Android e consente, una volta impostati i luoghi di partenza e di destinazione, di scegliere quali mezzi tra treni, aerei, taxi, auto, a piedi, in pullman o in ferry (se è previsto anche un tratto marino) raggiungere la destinazione. La app ha un’interfaccia intuitiva ed ha un buon gradimento tra gli utenti.

KURRENCY

Per chi viaggia spesso, in particolar modo fuori dai confini dell’Unione Europea, questa app si rivelerà particolarmente utile perchè consente di convertire in maniera immediata diverse valute . Quando si ha la necessità di fare confronti di prezzo tra valute diverse (e per evitare brutte fregature) ecco che questa app vi viene in aiuto.
La app è gratuita per iPhone. Per Android se ne trovano decine di similari su Google Play.

DOCADY

Questa app ti consente di scattare foto di tutti i documenti importanti che anche durante un viaggio ritieni indispensabile portare con te e poi ti permette di organizzarli ed archiviarli in modo sicuro.
La app è in grado di avvisarti circa le scadenze (e l’eventuale necessità di rinnovo) dei tuoi documenti.

TALK360

Uno dei peggiori incubi quando ci si trova all’estero è il dover chiamare casa senza avere un’idea precisa di quanto si andrà a sborsare.
Talk360 è una app che consente di sapere in anticipo quanto ci costerà la chiamata al minuto potendo contare su un servizio di alta qualità e a basso costo.
Non è necessario alcuna altra Sim card nè alcun contratto, basta acquistare un credito per il nostro numero di cellulare ed il gioco è fatto.

PARTY WITH A LOCAL

I viaggiatori single sono in costante aumento e spesso quando viaggiano all’estero si trovano senza compagnia e qualcuno del posto con cui socializzare.
Questa applicazione mette in collegamento il viaggiatore con persone del posto che vogliono organizzare o stanno cercando una festa.
Attraverso la chat è possibile definire i particolari dell’incontro ed organizzarsi per il meglio.
È una app gratuita sia per Ios che per Android e ti permette di entrare in contatto con persone che altrimenti non avresti mai l’opportunità di conoscere.

Una selezione molto ampia e ben curata di altre app per chi viaggia la potete trovare sul sito dei Nomadi Digitali al seguente indirizzo:
http://www.nomadidigitali.it/risorse/applicazioni-viaggio/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here