Il parco geologico
Il parco geologico - Foto di

Gli incredibili colori delle rocce dello Zhangye Danxia lasciano letteralmente senza fiato.

Cina, guida di viaggio

Si stenta davvero a credere che possa esistere un posto simile e, guardando le foto, la prima impressione è che siano state in qualche modo ritoccate con un programma di foto ritocco; niente di tutto ciò, è solo una delle tante meraviglie che la Natura ci offre.

Collocato nella provincia di Gansu, questo parco geologico sembra davvero un luogo incantato. I colori vivaci delle rocce, che vanno dal rosso al blu, passando per il giallo e il verde sono dovuti a lontanissimi depositi di arenaria; tutta la bellezza che possiamo ammirare oggi risale in realtà a 24 milioni di anni fa.

L’aspetto è quello di una torta a strati colorata.

Paesaggio del Danxia
Paesaggio del Danxia – Foto Xin Ran

Tanto insolita colorazione non poteva passare inosservata ai turisti e questo luogo sta diventando una attrazione molto ricercata, tra le tante che la Cina può offrire.

Oggi questo parco geologico vanta sei dei suoi paesaggi sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2010. Se avete intenzione di visitare questo luogo da favola sperate anche nella pioggia, poiché i colori delle colline diventano ancora più luminosi e vibranti dopo le piogge!

Dove si trova il Parco di Zhangye Danxia?

Cina, guida di viaggio

Si trova in una zona centro settentrionale della Cina.

Localizzazione del Parco Geologico
Localizzazione del Parco Geologico – Visualizza su Google Maps