Un viaggio di nozze ai Tropici
Un viaggio di nozze ai Tropici

Il viaggio di nozze è sicuramente il viaggio che più di ogni altro una coppia ricorderà. Sono pochi infatti gli sposi che rinunciano a fare un viaggio così memorabile. Ma come realizzare un viaggio di nozze perfetto secondo quelli che sono i vostri desideri?

Per organizzare un matrimonio potete decidere se organizzarvelo autonomamente o rivolgervi ad un agenzia turistica. Se viete maniaci del controllo e non avete in mente un viaggio troppo articolato non c’è alcun motivo per non organizzarvi da soli. Se invece desiderato un viaggio più complesso e/o lungo meglio rivolgersi ad un’agenzia turistica che potrà esservi di supporto per la richiesta dei visti o la sottoscrizione di assicurazioni mediche. Attraverso un agenzia viaggio potrete anche organizzare la cosiddetta lista viaggio alla quale i vostri invitati potranno contribuire con le loro offerte.

Un viaggio di nozze comunque sia deve essere organizzato dai 6 ai 7 mesi prima per aver modo di definire tutti i dettagli e prenotare tutti i servizi di cui avete bisogno.  Oppure potete decidere di partire per la luna di miele molto dopo la cerimonia. Questo vi permetterebbe per esempio di partire in un periodo di bassa stagione con i conseguenti vantaggi dal punto di vista economico sul prezzo di voli aerei e pernottamenti.

“Viaggio di nozze” di Patrick Modiano

In generale un viaggio di nozze sarà un successo se si verificano queste tre condizioni: una buona dose di relax, un pizzico di avventura ed un sacco di esperienze stimolanti. Tra quest’ultime si sta diffondendo la tendenza di ingaggiare un fotografo di matrimonio per immortalare con un piccolo set fotografico le proprie foto di nozze. Questi professionisti infatti sono i più indicati dare alle vostre foto il giusto tocco di romanticismo.

Quanto alle mete si assiste ad una dicotomia tra mete classiche e nuove mete. Tra le mete classiche ci sono tipicamente quei paradisi tropicali tanto desiderati da chi è alla ricerca del relax totale. Tra di essi: Hawaii, Canarie e Caraibi. Esistono però anche sposi che desiderano viaggi più movimentati ed “on the road. Per loro l’ideale potrebbe essere un viaggio fly & drive negli Stati Uniti, magari in California. Poi esistono tutta una serie di mete “in salita” che si stanno facendo notare dagli sposi, tra di esse lo splendido deserto della Namibia e le crociare tra i fiordi del nord Europa, da effettuare rigorosamente nella bella stagione. Oppure lasciatevi ispirare e cercate di organizzare semplicemente il viaggio dei vostri sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.