Magazzini Harrods
Magazzini Harrods

Un viaggio in Europa non è solo scoprire le capitali dall’elevato interesse storico e culturale, non è solo gustare cibi caratteristici e vivere eventi indimenticabili, ma è una meta ideale per passeggiare e lasciarsi conquistare dalle vie dello shopping più belle e più lussuose che esistono nel vecchio continente.

È qui che è nata l’alta moda e in questi paesi che si possono trovare capi d’abbigliamento unici, originali delle case di moda più prestigiose. Celebrità e appassionati del genere arrivano da tutto il mondo in Italia dove ci sono ben due tappe da visitare quella di Milano e Roma.

Nella città della Madonnina esiste un quadrilatero della moda, intorno a via Monte Napoleone, dove Prada, Gucci, Dolce&Gabbana, Armani e tanti altri brand hanno boutique da sogno con capi esclusivi. A Roma, invece, si passeggia per trovare l’abito dei sogni in via Condotti, dove ci sono tra gli altri Tiffany e Valentino ad attirare i turisti dello shopping di lusso.

Importante centro della haute couture per eccellenza è Parigi, in particolare a Avenue Montaigne e Rue du Faubourg Saint-Honoré, dove acquistare abiti e borse firmate delle migliori marche del settore.

Passeggiando per la meravigliosa città, dopo una visita ai luoghi più caratteristi, come la Torre Eiffel e il museo del Louvre, un giro da Cartier, Dior, Vuitton e Chanel è quasi obbligatoria per rilassarsi e godere della bellezza delle loro creazioni. Inoltre, chi cerca le ultime tendenze può sostare e godere della maestosità e ricchezza delle Galeries Lafayette, una serie di boutique di lusso al coperto, ideali ad ogni stagione.

Un’altra meta, dove trovare templi del lusso esclusivi, è Londra, eclettica e creativa, che indirizza i turisti dello shopping a Knightsbridge, uno dei quartieri più prestigiosi della città, dove si possono visitare i grandi magazzini Harrods, un luogo ricco di capi di alta moda da sogno, anche per chi cerca accessori, profumi e oggetti rari. Un paradiso vero e proprio come Mariahilferstrasse, la via più elegante di Vienna, con negozi di lusso dove è imperdibile una visita al megastore Swarovski dedicato ai cristalli.

Volete un consiglio in più per portarvi a casa articoli prestigiosi, magari firmati, a prezzi molto inferiori di quelli che trovereste nei negozi tradizionali? Nei terminal dei principali aeroporti internazionali non lasciatevi scappare i duty free, negozi che possono permettersi di mantenere i prezzi più contenuti in quanto collocati in zone franche e quindi non soggette alla normale tassazione vigente in quel paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.