La Toscana è una delle terre più ricche non solo in Italia, ma anche a livello mondiale. Non si risparmia in termini di offerte, divertimenti, ma anche per diverse tipologie di vacanza, da vivere in famiglia o con amici. Si viene accolti da scenari costieri, con un mare fantastico e spiagge attrezzate per grandi e piccoli. Si entra poi nel cuore di questa regione per scoprire scorci storici, borghi antichi e una natura dalla bellezza incontaminata, con zone collinare degne di nota. E tu, che tipo di vacanza vuoi fare?
Per godersi al meglio le varie sfaccettature di questa terra è possibile scegliere una vacanza in un villaggio turistico. E’ un’idea ideale per le famiglie, per le coppie e per gli amici che vogliono trovare il giusto compromesso in termini di sistemazione. L’offerta si allarga con una serie di servizi che spaziano dall’animazione alla ristorazione, passando per piscine e itinerari ideali per qualsiasi tipologia di turista. Il mix perfetto insomma! Di seguito ci concentreremo su una meta ben precisa: il Golfo di Follonica.
Le ricchezze della Toscana per una vacanza da sogno
Sei alla ricerca di villaggi turistici e campeggi in Toscana a pochi passi dal mare? Hai l’imbarazzo della scelta. Oltre al ricco patrimonio artistico culturale, scandito dalla presenza di diverse città, puoi addentrarti nel territorio toscano, tra spiagge e itinerari nel cuore della natura. E’ una scelta ideale per trascorrere piacevoli vacanze al mare nell’entroterra unico per la sua natura meravigliosa. Potrai contare su diverse strutture ricettive e villaggi che presentano strutture variegate, per rispondere a diverse necessità. Lungo le coste, dove si trovano anche ampie pinete, si colloca il villaggio Pappasole al mare in Toscana.
Parliamo del Golfo di Follonica dove è possibile non solo rilassarsi in riva al mare, ma anche apprezzare una serie di attività sportive o di intrattenimento consapevoli di trovarsi nella zona più bella della costa. E’ la meta ideale per chi ama vivere un po’ la vita in una metropoli, potendo anche contare su un borgo marinaro.
Perché scegliere il Golfo di Follonica
Prima di tutto parliamo di una località che è molto comoda da raggiungere da ogni parte d’italia. In auto è collegata al meglio e viene raggiunta da diversi autobus di linea. Inoltre presenta una vasta quantità di strutture turistiche alberghiere che spaziano proprio dai campeggi ai villaggi all’interno di pinete.
Ma il vero pregio del Golfo sono le sue spiagge di sabbia fine e dorata, tra pinete e acqua del mare dal colore cristallino. Non mancano ovviamente gli stabilimenti balneari che sono poi attrezzati al meglio per grandi e piccini, con tanto di animazione e spazio dedicato ai bambini. Non a caso è anche riconosciuto come uno dei Comuni che vanta la miglior qualità dei servizi e di balneazione.
Se viaggi in coppia o con amici potrai divertirti a scoprire i diversi impianti sportivi, con campi di calcio, di tennis e piste di atletica. Chi ama la vela, il surf ed il kitesurf, potrà così trovare pane per i propri denti. E’ possibile sfruttare poi le piste ciclabili che scoprire gli scorci più belli della zona in sella a una bicicletta, ideale anche per muoversi sul Lungomare durante la sera. A poca distanza sorgono poi dei maneggi, ideali anche per far vivere ai bambini un’esperienza unica.
E’ possibile muoversi con estrema agilità dentro e fuori da questa località, così da organizzare itinerari personalizzati che renderanno speciale la tua vacanza.