The Wave, Arizona
The Wave, Arizona

Gli Stati Uniti offrono certamente alcune delle destinazioni più famose del mondo, ormai entrate nell’immaginario collettivo, come il Grand Canyon o Yosemite Park. Ci sono tuttavia delle gemme poco conosciute in ogni angolo del paese, che meritano una visita durante un lungo viaggio. Per raggiungere queste destinazioni la cosa migliore è affittare un auto: la maggior parte delle agenzie di viaggio offrono pacchetti completi fly and drive, con la possibilità di avere un’auto a disposizione direttamente all’aeroporto, e la possibilità di lasciare l’auto in un’altra città, un’opzione molto interessante per chi vuole provare a compiere il coast to coast da un capo all’altro degli Stati Uniti. Per guidare negli Stati Uniti, oltre alla patente italiana, è necessario allegare, in alcuni stati, una traduzione asseverata della propria patente.

The Wave (Arizona)

The Wave, Arizona
The Wave, Arizona

Situato nel nord dell’Arizona, the Wave (l’onda), è uno dei luoghi più belli del Southwest. Le sue formazioni rocciose sono state contorte e lavorate nel corso dei secoli, dalle forze della natura, regalando ai visitatori dei panorami mozzafiato e scenografie meravigliose per gli amanti della natura. L’accesso all’area è strettamente regolata, maggiori informazioni sono disponibili sul sito del parco.

Piantagione di Oak Alley (Alabama)

Oak Alley (Alabama)
Oak Alley (Alabama)

Si tratta di una delle poche piantagioni sudiste conservata in condizioni impeccabili. Si può visitare la mansione, l’accampamento della guerra civile e un’esposizione permanente sulla schiavitù, oltre a frequenti rappresentazioni in abiti storici del periodo della guerra civile americana. Sul sito web sono elencate numerose attività che prendono luogo in diversi periodi dell’anno.

Mesa Verde (Colorado)

Mesa Verde in Colorado
Mesa Verde in Colorado

Il Colorado offre numerose attrazioni per i viaggiatori, ma Mesa Verde è un’autentica perla: un antico villaggio completamente scavato sul fianco di una roccia circa mille anni fa, e perfettamente conservato per la gioia dei suoi visitatori. Iniziato nel XII secolo dalla tribù dei Pueblo, il villaggio conta con numerose costruzioni e un palazzo di oltre 150 camere. L’area circostante è inoltre ricca di parchi, consentendo diverse alternative per proseguire il proprio viaggio. Chi è interessato a visitare questo monumento dell’UNESCO può consultare il sito ufficiale del Mesa Verde National Park.

Letchworth State Park (New York)

Letchworth Park
Letchworth Park

Conosciuto anche come il Grand Canyon dell’Est, Letchworth Park è stato nominato miglior parco nel 2015 dai lettori di USA Today. Situato nella parte occidentale dello stato di New York, il parco si estende lungo il fiume Genesee, con tre ammirevoli cascate come biglietto da visita. Il parco offre innumerevoli attrazioni per ogni tipo di viaggiatore, ed è possibile disporre di canoe, biciclette o cavalli per l’esplorazione delle sue lussuriose foreste. Il sito ufficiale del parco offre le varie opzioni a disposizione.