Carmel Point
Carmel Point

Carmel by the Sea è una cittadina californiana molto conosciuta per la sua spiaggia e per la caratteristica architettura in stile europeo.

Il villaggio

Una delle cose più popolari da fare a Carmel-by-the-Sea è esplorare e passeggiare per gli angoli nascosti del villaggio in stile europeo.

Carmel by the Sea

Dai suggestivi cortili su può accedere a dei passaggi segreti, le scoperte ci attendono dietro ad ogni angolo. Ci sono negozi e gallerie d’arte da esplorare, ristoranti in cui fermarsi, e sale di degustazione del vino in cui sorseggiare alcuni tra i migliori vitigni della costa californiana. Tutto in un poco più di un chilometro quadrato.

Ciò che rende Carmel-by-the-Sea così unica è la cultura creativa della gente del posto che è orgogliosa di offrire una combinazione di elementi ed esperienze uniche nel loro genere.

Anche i più accaniti viaggiatori rimarranno sorpresi di come, a Carmel, sia possibile trovare così tante cose interessanti racchiuse in un unico luogo.

Durante l’esplorazione di Carmel-by-the-Sea, potrete ammirare una architettura fiabesca.

charmed light

Hugh Comstock ha progettato un primo cottage nel 1920 che riprende lo stile di un villaggio inglese, con tanto di tetti a scandole, porte ad arco e camini in pietra. A questo primo cottage ne seguirono altri. Oggi restano 21 i cottage originali di Comstock ancora in piedi a Carmel.

La più antica casa di Carmel è stata costruita nel 1846 dalla famiglia Michael J. Murphy, e si trova ancora oggi, all’angolo di San Antonio Street e Fourth Avenue. La “Prima Murphy House” – sede del Carmel Heritage Society – un tempo era la residenza per Frank Powers, che ha co-fondato la città 100 anni fa.

La spiaggia

Certo, la cittadina di Carmel è nota per le sue numerose attrazioni, ma forse nessuna di esse è più rinomata della sua splendida spiaggia di sabbia bianca.

Carmel beach

Non c’è fine al paesaggio: il maestoso Oceano Pacifico, con i suoi surfisti che cercano di accaparrarsi l’onda migliore, delfini e lontre che nuotano intorno, i cani giocosi liberi dal guinzaglio, l’iconica casa di Frank Lloyd Wright e l’imperdibile Carmel Point, a sud. E poi ancora i golfisti che si dilettano al Pebble Beach Golf Links, a nord.

Alla sera i tramonti di Carmel si accendono di tonalità incomparabili.

La spiaggia di Carmel
La spiaggia di Carmel Point

Carmel Beach è a sua volta sede di diversi eventi annuali, come la grande sfida dei castelli di sabbia (che si tiene da 55 anni), il windsurf al tramonto e il barboncino Day.

Carmel è anche un luogo molto popolare tra i promessi sposi che spesso vengono qui a celebrare il proprio matrimonio o a trascorrere la propria luna di miele.

La cosa non deve sorprendere dal momento che Carmel-by-the-Sea si colloca al terzo posto tra le città più romantiche del mondo.

Carmel Beach

Non importa quante volte andrete sulla spiaggia di Carmel, essa non manca mai di offrire qualcosa di nuovo e di diverso. Un visitatore abituale della città ha riassunto le sue visite a Carmel Beach in questo modo: “Non è mai la stessa, eppure ci si sente sempre come a casa.”

I visitatori europei, in effetti, saranno sbalorditi dalla caratteristica architettura di Carmel, le case hanno qualcosa di familiare che non ci aspetteremmo certo di trovare sulla costa californiana.

Dove si trova Carmel by the sea

Dove si trova Carmel-by-the-sea
Dove si trova Carmel-by-the-sea – Visualizza su Google Maps

Come detto Carmel si trova negli Stati Uniti, sulla costa californiana.

Ecco alcune indicazioni per raggiungere la cittadina.

DALL’AEROPORTO DI MONTEREY (circa 15 minuti)

• All’uscita dell’aeroporto si svolta a destra sulla Highway 68 (Monterey-Salinas Highway.)
• Prendere l’autostrada 68 a Highway 1 a sud di Carmel
• Girare a destra in Ocean Avenue e proseguire per circa un chilometro

DA SAN FRANCISCO (circa 2 1/2 ore)

• Prendere l’autostrada 101 sud a Prunedale
• A Prunedale, prendere l’autostrada 156 ovest (vedi il segnale “penisola di Monterey”)
• A Castroville, rimanere a sinistra, come la strada diventa autostrada 1 sud
• Prendere l’autostrada 1 sud a Carmel
• Girare a destra in Ocean Avenue e andare avanti per circa 1 chilometro verso il centro di Carmel.

DA LOS ANGELES (circa 6 ore)

• Prendere l’autostrada 101 nord a Salinas
• Andare verso ovest sulla Highway 68 (vedi il segnale di uscita “penisola di Monterey”)
• Prendere l’autostrada 68 a Highway 1
• Prendere l’autostrada 1 sud a Carmel
• Svolta a destra in Ocean Avenue e andare per circa 1 chilometro verso il centro di Carmel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here